Foto anno 2010



Tramonto a Prima Porta
Alcune volte si pensa che per fare una bella foto occorre girare il mondo per trovare l'ispirazione o il posto particolare, ma per questa bella immagine mi sono solo affacciato alla finestra del mio salone, un occhiata al sole calante e al silenzioso pennuto spettatore, e clic!




Castel del Monte
Un'occasione unica, un saluto al nostro caro zio e perché non ammirare questo mitico castello dal vero invece che solo sulla faccia di un centesimo, un blocco di pietra chiara che domina il Tavoliere, una gioa particolare.

Castel del Monte


Orvieto il Duomo
Ogni volta che vado ad Orvieto, mi scappa sempre di fare una foto a questo sublime esempio dell'architettura italiana e mi chiedo come l'ingegno umano e l'arte umana abbiano potuto creare questo capolavoro senza l'ausilio delle nostre risorse e tecnologie moderne.



Orvieto il Palazzo del Popolo
Cambia la natura del materiale ma rimane altissimo il livello della maestria di questi nostri antichi costruttori, sembra quasi l'opera di un abile orefice questa finestra impreziosita solo dal cesello e dal ricamo del rosso tufo.



Fragneto Monforte il campanile della chiesa di San Nicola
Solo una grande amicizia mi ha fatto scoprire questo piccolo angolo di mondo,
grazie Alessandro e Mirella.


Benevento l'arco di Traiano





e giunti qui nel Sannio come non andare alla scoperta dell'antica Maleventum studiata sui libri di storia ma mai visitata in tutti questi anni e scoprire una bella città elegante e tranquilla piena di storia e di vita.






Benevento Corso Garibaldi







Benevento Santa Sofia
peccato era chiusa per la sosta e non ho potuto ammirare gli interni ma mi sono accontentato di ammirare il cortile...

Santa Sofia il chiostro






Pietraelcina  il campanile


e andare  alla scoperta della città natale di San Pio da Pietrelcina, un tuffo nella semplicità del  vivere da santo




Abbazia di Montecassino
Anche per questo posto vale il discorso di Castel del Monte, un'occasione unica per visitare un luogo visto solo dall'autostrada e con il pensiero che un giorno o l'altro ci saremmo venuti e finalmente ho potuto soddisfare questo desiderio e vi dico ne valeva veramente la pena.







Nessun commento:

Posta un commento